Salone accoglienza

Sala da pranzo

Biblioteca

La scuola dell’ Infanzia San Giuseppe di Costalunga trova la propria identità culturale e pedagogica nella tradizione delle scuole materne di ispirazione cristiana aderenti alla F.I.S.M ( Federazione Italiana Scuole Materne). Le finalità della nostra scuola portano al centro dell’operare i valori della vita, dell’accoglienza e della condivisione, della solidarietà, della tolleranza e della pace. La scuola opera in conformità ad un Progetto Educativo che vede il bambino come un soggetto attivo, impegnato in un processo continuo con i suoi pari, con gli adulti e con l’ambiente. La nostra scuola si propone di offrire un ambiente ricco di relazioni positive, attraverso le quali il bambino matura nella conoscenza e nella stima di sé e della realtà che lo circonda; si pone inoltre come obiettivo quello di valorizzare l’unicità e la singolarità dell’identità culturale di ogni bambino.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy